MASTER “FAI DEL TRADING LA TUA PROFESSIONE”

L’unione di tutti i corsi illustrati nelle varie pagine dedicate ai singoli corsi ha dato vita al master “Fai del Trading la tua Professione”, che rappresenta la sintesi ed il punto di arrivo della mia attività di trader, che dura ormai da oltre 12 anni. Le strategie insegnate sono volutamente basate ognuna su una logica diversa, per fare in modo che, usate contemporaneamente, permettano di affrontare qualsiasi condizione di mercato in maniera profittevole. Non esiste infatti nessuna strategia valida sempre ed in ogni occasione, come pure non è possibile individuare con tempestività i cambiamenti delle condizioni del mercato; l’utilizzo congiunto di diverse strategie consente di risolvere questo problema senza doversi per forza lanciare in previsioni impossibili o comunque molto difficili da fare. Oltre alla parte strettamente tecnico/operativa, nel master viene trattato in modo approfondito anche il tema del money management e della gestione della posizione, tematica troppo spesso trascurata ma che è di fondamentale importanza per il raggiungimento di risultati soddisfacenti nel trading. Le strategie sono applicabili a qualsiasi strumento finanziario purchè sufficientemente liquido, quindi ad esempio le valute major quotate nel forex, i futures sui maggiori indici, le azioni a larga capitalizzazione, nonchè tutti i cfd sugli strumenti finanziari menzionati.

Per avere un’idea più dettagliata dei contenuti del master si veda quanto scritto a proposito dei vari corsi nella pagina relativa, che invito a leggere. La durata in aula è di 3 giorni; il costo è di € 2.900 + iva nella forma di corso collettivo e di € 5.800 + iva nella forma di corso individuale; il maggior costo del master individuale si spiega, come già detto, col fatto che la formula one-to-one offre indubbi vantaggi in termini di apprendimento. Se si ritiene il costo eccessivo, si pensi a quante migliaia di euro di perdite da inesperienza e a quanti anni di studio si possono risparmiare, senza contare il fatto che le tecniche insegnate permettono di recuperare in breve tempo l’investimento iniziale. Il master individuale si terrà in collegamento via skype, oppure si potrà concordare lo svolgimento al domicilio dell’allievo. Incluse nel prezzo vi sono inoltre sei settimane di assistenza online tramite un gruppo facebook appositamente creato ed accessibile solo ai corsisti, tramite il quale ognuno potrà chiarire i propri dubbi, farsi rispiegare alcuni punti, fare altre domande, ed essere seguito nella fase iniziale dell’implementazione pratica delle strategie apprese.

IL COSTO DI PARTECIPAZIONE È MINIMO SE PARAGONATO CON LA QUALITÀ DELLE TECNICHE INSEGNATE E DELL’ASSISTENZA FORNITA, TANT’È CHE SI PUÒ RECUPERARE TOTALMENTE IN POCO TEMPO, UNA VOLTA BEN ASSIMILATE LE STRATEGIE.

C’è poi da dire che fare del trading la propria professione permette di acquisire un livello di qualità della vita inimmaginabile per chi fa un lavoro “normale”!!

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni scrivere a: saverio(punto)aiolfi(chiocciola)gmail(punto)com