CORSO “TRENDFOLLOWER”

In questo corso viene insegnata una metodologia di ingresso a favore di trend, insieme ad alcuni filtri per ridurre il numero di operazioni in perdita. Attenzione che non ho detto eliminare ma ridurre, eliminarle è impossibile. Ci si soffermerà inoltre su alcune tecniche di gestione della posizione e su alcune tecniche di money management, indispensabili per gestire al meglio le operazioni (come si entra e come si esce da esse, e con quali quantità). Il “quando” è importante, ma lo sono altrettanto il “come” e il “quanto”. Il metodo insegnato è applicabile su qualsiasi time frame, quindi adatto sia per chi vuole fare operazioni intraday sia per chi vuole guardare i grafici solo a fine giornata e quindi impostare le operazioni solo una volta al giorno. Si insegna anche un pattern intraday adatto a cogliere opportunità che possono presentarsi in mattinata. Il metodo prevede stop loss e take profit precisamente determinabili a priori.

Costo: € 1.200 + iva in aula, € 2.400 + iva one-to-one

Programma del Corso “TRENDFOLLOWER”

Strategia NON DISCREZIONALE!!!

SI RACCOMANDA DI LEGGERE TUTTO CON ATTENZIONE, AL FINE DI EVITARE DI PORRE DOMANDE ALLE QUALI SI TROVA GIA’ UNA RISPOSTA LEGGENDO TUTTO QUELLO CHE E’ SCRITTO QUI DI SEGUITO.

Durante il corso saranno trattati i seguenti argomenti:

1) Impostazione dei grafici con gli indicatori necessari e definizione delle tipologie di candele (long, short, neutre)

2) Spiegazione di 3 pattern di ingresso

3) Spiegazione di alcuni filtri per evitare i falsi segnali

4) Spiegazione di come gestire la posizione (stop loss, take profit, trailing stop)

5) Cenni di money management (quante posizioni apro? con quanto entro in ogni posizione?)

Durata del Corso in aula: Circa 8 ore, con inizio 9:30 e termine 18:30, con pausa pranzo di un’ora dalle 13 alle 14.

E’ importante fin d’ora ribadire che:

1. Le spiegazioni verranno date tramite una dispensa dettagliata con tutte le regole scritte; inoltre saranno fatti numerosi esempi pratici tratti dai grafici in modo da fornire esattamente la spiegazione di come va eseguito ogni singolo trade.

2. Sia durante il corso sia al termine di esso sarà possibile porre ogni tipo di domanda in relazione agli argomenti trattati.

3. E’ previsto un periodo di assistenza post-corso di 6 settimane, così suddiviso: settimana 1 e 2: studio; settimana 3 e 4: assistenza; settimana 5 e 6: studio; settimana 7 e 8: assistenza; settimana 9 e 10: studio; settimana 11 e 12: assistenza. Durante le settimane di studio i corsisti dovranno concentrarsi sull’apprendimento del materiale fornito e sull’applicazione in paper trading (ALLENAMENTO) delle strategie su grafici in tempo reale. Durante le settimane di assistenza i corsisti potranno interagire con il docente attraverso domande e chiarimenti in merito alle operazioni eseguite in paper trading. Tutto questo viene messo in pratica tramite un gruppo facebook chiuso riservato ai Corsisti, all’interno del quale nel più breve tempo possibile, comunque in giornata, verrà fornita una risposta specifica ad ogni quesito posto. Oltre all’assistenza appena descritta ogni corsista ha a disposizione 3 ore di assistenza personalizzata in chat su skype da utilizzare entro 6 mesi dalla data del corso.

4. Poichè i mercati sono in continua evoluzione e poichè il lavoro di studio da parte dell’insegnante è continuo, verrà garantito l’aggiornamento A VITA delle strategie imparate, qualora tale aggiornamento fosse necessario. A titolo di esempio, potrebbe essere necessario cambiare le regole di un pattern, oppure potrebbe essere studiato un nuovo filtro più efficace, e così via. Tutti questi aggiornamenti saranno dati gratuitamente ai corsisti. Un aggiornamento di questo tipo, gratuito e a vita, non ha prezzo… questo rende il costo del corso molto basso rispetto al suo valore reale.

5. E’ possibile rifrequentare il Corso gratuitamente solamente portando una persona pagante e si può rifrequentare quante volte si vuole, purchè ogni volta si porti una persona pagante. In alternativa, si può rifrequentare il corso, sempre quante volte si vuole, pagando ogni volta metà del prezzo.

6. Il Corso è destinato a Trader con competenze normali di analisi tecnica (ad esempio è necessario sapere cosa sono le Candlestick e cos’è un Indicatore). Nel caso il corsista parta da zero è necessario segnalarlo all’atto dell’Iscrizione in quanto nel suo caso sarà necessario prevedere un breve percorso pre-formativo (corso base).

7. Durante il corso non sono ammesse in alcun modo registrazioni audio o video.

8. Le strategie insegnate al corso e il materiale che verrà consegnato sono protetti dalla Legge sul Diritto d’Autore, di conseguenza i contenuti non potranno essere in alcun modo divulgati nè in forma gratuita nè a fini commerciali. Inoltre quanto appreso potrà essere utilizzato esclusivamente per il proprio trading personale. Questo nell’interesse di tutti.

9. Modalità di pagamento: A) versamento dell’intera quota di partecipazione all’atto dell’iscrizione, in tal caso si avrà diritto ad uno sconto del 10%; B) versamento di una caparra all’atto dell’iscrizione, in tal caso il saldo dovrà essere corrisposto tassativamente entro dieci giorni prima della data del corso.

10. Luogo in cui viene tenuto il corso: il corso in aula sarà tenuto vicino a Fidenza (PR), per la precisione in un complesso immobiliare situato all’uscita del casello dell’autostrada. E’ però possibile stabilire anche altri luoghi, nel caso in cui i partecipanti provengano da una particolare zona d’Italia. Il corso one-to-one sarà invece tenuto o per via telematica (tramite skype, hangouts o programmi analoghi), oppure su richiesta al domicilio dell’allievo.

F.A.Q.

SI RACCOMANDA DI LEGGERE TUTTO CON ATTENZIONE, AL FINE DI EVITARE DI PORRE DOMANDE ALLE QUALI SI TROVA GIA’ UNA RISPOSTA LEGGENDO TUTTO QUELLO CHE E’ SCRITTO QUI DI SEGUITO.

  1. Su quali time frame è possibile sfruttare la strategia? Tutti, dal 15 minuti in su. Si consiglia di non scendere sotto al 15 minuti dato che il “rumore” diventa eccessivo e crea problemi. Quindi NON si tratta di tecniche di scalping. In ogni caso, i time frame consigliati sono 15 minuti, 2 ore e giornaliero.
  2. Le tecniche insegnate possono essere usate per fare scalping? NO, lo scalping è deleterio per la psiche umana, se non nel breve sicuramente nel medio-lungo termine. Le tecniche nascono per fare trading in maniera rilassata, e tendenzialmente per tutta la vita.
  3. Qual è la frequenza media dei segnali strategia NON discrezionale “trendfollower”? Per fare qualche esempio, in media 2 segnali a settimana per ogni strumento sul grafico a 2 ore, 2 segnali al giorno per ogni strumento sul grafico a 15 minuti, 2 segnali al mese per ogni strumento sul grafico giornaliero.
  4. C’è un modo di avere più segnali? Chi vuole più segnali può applicare la strategia su più strumenti, ce ne sono decine adatti a questo tipo di trading!
  5. Su quali strumenti è possibile sfruttare la strategia pattern? Tutti, purchè liquidi. Quindi vanno bene i cross valutari del forex, i futures sugli indici, le azioni a maggior capitalizzazione, e ovviamente i CFD su tutti questi strumenti.
  6. E’ possibile sfruttare la strategia sia in Intraday che Multiday? SI. In intraday è importante non andare al di sotto del time frame a 15 minuti a causa dell’eccessivo “rumore” che si produce e che può creare “interferenze” sui pattern. Il multiday può essere fatto con i grafici dal 2 ore in su. Le tecniche sono utilizzabili tranquillamente anche sul time frame giornaliero.
  7. Le strategie sono duplicabili al 100% eliminando quindi i molti limiti delle strategie discrezionali? Certo! Le nostre strategie sono duplicabili al 100%, perchè ci sono regole precise in ogni situazione, dall’entrata a mercato alla chiusura della posizione. Non è possibile, una volta imparate le strategie, che due persone interpretino in modo diverso uno stesso trade.
  8. I pattern sono difficili da individuare? NO, ovviamente dopo aver imparato a memoria le regole e aver fatto la dovuta pratica. Per agevolare questa fase è prevista un’assistenza post-corso di ben 6 settimane.
  9. Dopo il corso si può operare immediatamente sui mercati usando le strategie insegnate? Si consiglia un periodo di studio successivo al corso, al fine di apprendere al meglio le strategie ed essere sicuri di poterle utilizzare senza alcuna incertezza. Affinchè sia profittevole, la tecnica deve essere applicata alla perfezione e senza errori. Le sei settimane di assistenza gratuita post-corso servono appunto a chiarire ogni dubbio che potrebbe nascere durante la fase di studio.
  10. Può essere utile una fase di trading simulato prima di applicare le strategie con denaro reale? Si, può essere molto utile ed è caldamente consigliata, dato che permette di verificare se si è in grado di eseguire alla perfezione le tecniche imparate.
  11. Può capitare che si verifichino più pattern contemporaneamente? In tal caso esiste un ordine di priorità? Si, può capitare, ed in tal caso non ci sono ordini di priorità perchè si entra una volta sola.
  12. Quanto tempo si impiega per analizzare diversi strumenti ed identificare gli eventuali pattern? L’analisi è veloce, richiede pochi secondi a strumento. Ovviamente tale velocità si acquisisce dopo aver studiato a memoria le regole e dopo aver fatto la dovuta pratica nella ricerca dei pattern stessi. In ogni caso la velocità di apprendimento è soggettiva, come a scuola…
  13. Essendo pattern NON DISCREZIONALI mi aspetto che vi siano regole oggettive di identificazione. Corretto? SI, non discrezionale significa appunto che le regole possono essere interpretate solo in un modo. Non devo decidere io se il pattern si è formato o meno ma una volta appresa la tecnica non ci sono dubbi sulla strategia da seguire. Si sa sempre cosa si deve fare senza dover ogni volta valutare da zero decine di variabili, e senza il dubbio di come gestire gli ingressi, la posizione in essere e la sua chiusura. Questo porta ad una rapidità decisionale senza pari.
  14. Nel caso venga individuato un pattern, che tempi ci sono per inserire in piattaforma la strategia? Dipende dalla piattaforma che uno usa… ma di solito pochi secondi.
  15. E’ vero che è compreso nel prezzo l’aggiornamento della strategia? SI certo! verranno dati gli aggiornamenti della strategia A VITA (ad esempio modifiche ai pattern o a i filtri, sostituzione di un pattern con un altro, un metodo di uscita migliore, un filtro migliore, eccetera), qualora questo sia necessario. Alla luce di questa caratteristica del corso, il prezzo che viene fatto pagare all’inizio sembra alto ma in realtà è bassissimo, dato che vengono dati gli aggiornamenti gratis PER SEMPRE!!!
  16. E’ Possibile chiudere il pc dopo aver inserito l’ordine? Si è possibile. Si può inserire l’ordine con il target profit e lo stop loss e poi chiudere il pc e fare altro.
  17. Vorrei partecipare al corso ma il costo di partecipazione è eccessivo. Come già spiegato, all’apparenza il costo iniziale può sembrare alto, ma se si valuta con attenzione quello che viene offerto ci si renderà conto che non è affatto eccessivo, anzi, è fin troppo basso. Si ricorda che il costo del corso non comprende solo le giornate in aula, ma anche l’assistenza post-corso per un totale di sei settimane e soprattutto gli aggiornamenti A VITA delle strategie. Nessuno garantisce tali aggiornamenti, è un servizio che non ha prezzo!!
  18. A differenza del 90% dei formatori, voi dimostrate con dati reali la profittabilità delle strategie? Certo!! Abbiamo creato un conto live reale per dimostrare con i fatti la profittabilità delle strategie. Nei primi tempi le operazioni sono state fatte appositamente con cifre basse per dimostrare che se le tecniche funzionano il conto cresce anche partendo con calma. Inoltre bisogna precisare che all’inizio è consigliabile operare con poco perché in tal modo nel frattempo si prende confidenza con le strategie con maggiore tranquillità.
Annunci